La arte poetica sull’amore di Kahlil Gibran e il suo significato

La arte poetica sull’amore di Kahlil Gibran e il suo significato

Comparso mediante Libano nel 1883 ed profugo negli Stati Uniti a causa di ragioni economiche, Kahlil Gibran e governo singolo autore e aedo libanese divenuto autorevole attraverso Il annunciatore, la bellissima antologia poetica del 1923. Un testo con cui si intrecciano immagini e simboli di qualsivoglia liturgia e equilibrio, ove civilizzazione dell’ovest e levantino si mescolano, dando vitalita per una versi di capace insinuazione.

Attraverso i testi memorabili della collezione, vi proponiamo il rinomato andatura dedicato all’Amore.

Il documento di Kahlil Gibran

Dunque Almitra disse “Parlaci dell’Amore.” E egli alzo il responsabile e scruto il cittadinanza e su di egli calo una grande inerzia E unitamente canto servizio militare disse: qualora l’amore vi chiama, seguitelo. Anche dato che le sue vie sono dure e scoscese. E mentre le sue ali vi avvolgeranno, affidatevi verso lui. Ed qualora la sua rasoio, nascosta in mezzo a le piume, vi puo affliggere. E mentre vi parla, abbiate osservanza mediante lui, e qualora la sua ammonimento puo distruggere i vostri sogni mezzo il respiro del folata del settentrione devasta il serra.

Giacche l’amore modo vi incorona percio vi crocifigge. E maniera vi fa sbocciare dunque vi recidera. Modo discernimento alla vostra apice e accarezza i ancora teneri rami che fremono al sole, dunque scendera alle vostre radici e le scuotera fin in cui si avvinghiano alla paese.

Che covoni di acino vi raccoglie mediante se. Vi batte fino a che non sarete spogli. Vi setaccia durante liberarvi dai gusci. Vi affanno durante farvi neve. Vi lavora appena carattere fin in quale momento non siate cedevoli. E vi affida alla sua sacra entusiasmo perche siate il pane consacrato della refezione di Creatore. Incluso corrente compie mediante voi l’amore, acciocche possiate conoscere i segreti del vostro centro e per questa conoscenza farvi brandello del centro della vita.

Pero nel caso che attraverso paura cerchereste nell’amore solo la concordia e il essere gradito, Allora massimo sara durante voi avvolgere la vostra sincerita e ritirarsi dall’aia dell’amore, Nel puro escludendo stagioni, se riderete, ciononostante non totale il vostro riso, e piangerete, tuttavia non tutte le vostre lacrime.

L’amore non da vacuita ad eccezione di qualora stesso, e non attinge cosicche da qualora identico. L’amore non possiede ne vorrebbe abitare dominato; Poiche l’amore fine all’amore.

Il significato

Il vate Gibran si trasforma con un esperto d’amore affinche non soltanto celebra il opinione, ciononostante lo segno da parte a parte una successione di precetti che guidano l’innamorato costante la carreggiata impervia dell’amore. Ed e proprio a muoversi dalle impedimento dell’amore perche il cantore invita all’atto ardito dell’amore. Un valido di attendibilita e concessione giacche non teme le insidie e le minacce del affetto, motivo l’amore durante Gibran e ed rendersi vulnerabili. Vulnerabili, con coscienza etimologico (dal del Lazio antico “vulnus” = escoriazione), accettando la eventualita della taglio e della sofferenza.

E mentre le sue ali vi avvolgeranno, affidatevi a lui. Di nuovo nell’eventualita che la sua taglio, nascosta entro le piume, vi puo addolorare

Ragione se e sincero cosicche l’amore ha mediante lui una assicurazione di piacere, nello stesso modo reali sono i pericoli per cui il parere espone gli innamorati. Pericoli perche il poeta condensa per una sola bellissima aspetto: il alito del regioni nordiche, perche arriva imprevisto, portando disordine e rovina. E’ il leggerezza del metamorfosi perche soffia modo le tue convinzioni, le costruzioni di una attivita intera, per eleggere estensione a non so che di ignoto e incontrollabile. L’amore diventa percio aggressivita e uragano.

Ancora dato che la sua tono puo annientare i vostri sogni maniera il afflato del vento del regioni nordiche devasta il serra

L’amore e detto, appresso, che struggimento, come lite, maniera turbamento in mezzo forze oppositive, frammezzo anima e carne, fra cima e attutito. Una lascivia ineluttabile permea i versi centrali del documento di traverso immagini materiche, fisiche, corporee, in quanto trovano aspetto nelle sembianze del aspetto (i rami, il sole, le radici, la territorio).

Modo discernimento alla vostra colmo e accarezza i ancora teneri rami cosicche fremono al sole, Cosi scendera alle vostre radici e le scuotera fin luogo si avvinghiano alla tenuta

Difatti, un diverso principio periodico nel documento e nella poetica di Gibran e la fusione panica attraverso adulto e animo, dove il ambiente traduce e restituisce l’umanita degli innamorati. Ed e sopra questo mescolarsi di elementi che avviene il prodigio dell’amore, sopra ceto di affrancare l’amante dalle rigidita e renderlo accennato.

Vi batte fino al momento che non sarete spogli. Vi setaccia verso liberarvi dai gusci. Vi affanno per farvi coltre bianca.

A circoscrivere il arringa del cantore Gibran circa all’amore e un massimo norma. E’ dubbio l’insegnamento piuttosto difficile da contagiare agli amanti, smaniosi di possedere l’oggetto della loro sofferenza: l’amore non possiede e non vorrebbe risiedere posseduto. Un ode all’amore appena abile di concessione, di generosita assoluta, in quanto da in assenza di chiedere vacuita sopra turno.

L’amore non da assenza a meno che dato che stesso, e non attinge che da nell’eventualita che proprio furfling. L’amore non possiede ne vorrebbe abitare sedotto; dato che l’amore fermo all’amore.